martedì 4 marzo 2014

GuidaSicuraMoto e Konsumer Italia, accordo per aiutare gli assicurati

NUOVO SERVIZIO DI CONSULENZA ASSICURATIVA PER CHI GUIDA

 La nostra associazione apre insieme a GuidaSicuraMoto uno sportello di consulenza assicurativa con in più la possibilità del servizio aggiuntivo di conciliazione paritetica Konsumer Italia (www.konsumer.it) e l'associazione GuidaSicuraMoto (www.guidasicuramoto.com) hanno stretto un accordo per offrire consulenza assicurativa e conciliazione paritetica a chi deve orientarsi nella giungla di proposte, norme e clausole che caratterizzano il mercato delle assicurazioni italiano.
I guidatori hanno ora un nuovo punto di riferimento per tutto ciò che è Rc Auto e Moto. Dall'interpretazione delle clausole e dei contratti, alle informazioni necessarie sulle compagnie e i broker con i quali ci si interfaccia. Ancora: cosa fare in caso d'incidente, come muoversi all'estero, le trappole nascoste e altro ancora.
La conciliazione paritetica, in particolare, è l'ultima possibilità di accordarsi bonariamente sul risarcimento di un sinistro con una compagnia; prima di ricorrere al tribunale, che ha tempi lunghi e costi elevati. La procedura ruota intorno al conciliatore, un professionista che entro 30 giorni dall'apertura della pratica suggerisce alle parti un accordo.
Il vantaggio è sia nella rapidità che nelle spese assai ridotte della pratica. E se non si resta soddisfatti della proposta ricevuta, si fa sempre in tempo a rivolgersi all'avvocato.
Per avere diritto al servizio di consulenza, offerto privatamente in email per l'intero anno solare, basta tesserarsi con GuidaSicuraMoto e Konsumer, versando 10,00 euro sul conto corrente di una delle due associazioni. Se invece ci si vuole avvalere dell'opportunità della conciliazione, bisogna aggiungere 50,00 euro, per attivare il servizio aggiuntivo con la tessera; quota che sarà comprensiva dell'intera pratica.
Per maggiori informazioni: info@konsumer.it oppure info@guidasicuramoto.com