sabato 3 maggio 2014

European Automotive, autoriparazione e tutela consumatori.


Roma 7 Maggio 2014: Convegno European Automotive, autoriparazioni, la sicurezza sopratutto! Il valore delle reti di qualità.
Nell'autoriparazione si può risparmiare, anche molto se si torna a fornire i ricambi scomposti nei sottosistemi, solo sulla professionalità e nella sicurezza risparmiare è un danno. Il convegno sarà l'occasione per ridare valore e considerazione agli autoriparatori che investendo sulle proprie aziende e sulla professionalità rendono un servizio irrinunciabile alla sicurezza della circolazione, quindi di fatto al Consumatore. Valorizzare il rapporto che lega questi due soggetti può capirlo l'Europa. Nello stesso modo e per gli stessi fini il convegno sarà un atto d'accusa forte che vogliamo far arrivare nel parlamento europeo sull'atteggiamento delle case costruttrici, sui loro metodi di approvvigionamento dei ricambi che sempre meno sono forniti ad di sotto di un intero sistema, è necessario ritornare a fornire anche i semplici particolari, è necessario garantire preventivamente l'approvvigionamento dichiarando fino a quando si garantiscono i ricambi per ogni modello di autovettura. Ricominciamo dall'Europa!

Programma del convegno:

10.00 Introduzione Marco Recchi V.Presidente Konsumer Italia. A seguire Carlo Pileri - Coordinatore federazione "I Consumatori": criticità e prospettive di miglioramento per i consumatori.

Interverranno:

- Nicodemo Magliocca - Direzione commerciale VIASAT Group.
- Massimo Congiu -Presidente UNAPASS
- Paolo Landi - Presidente fondazione Consumo Sostenibile
- Raffaele Caracciolo - Esperto consumerista Automotive
- Bruno Beccari - Presidente ADIRA
- Nicola Luise- Presidente Rete OPAC

-12.00 L'intervento del legislatore europeo, stimolo e guida del progresso normativo nazionale - Roberta Angelilli - Parlamentare Europea.
-12.30 conclusioni Fabrizio Premuti Presidente Konsumer Italia.

E' obbligatoria la prenotazione in quanto per motivi organizzativi si deve dare la lista dei partecipanti prima dell'ingresso in sala
mandare la propria adesione a:
Segreteria organizzativa
Milena Giannelli: m.giannelli@konsumer.it
Emanuela Di Cioccio: info@konsumer.it